Diventiamo TEENager!


Diventiamo TEENager!

La vita è piena di riti di passaggio e solo un paio di settimane fa ne abbiamo superato uno importante. Il 9 gennaio, Moskito Design ha compiuto 13 anni – ovvero, siamo diventati ufficialmente dei teenager!

E questo significa anche che è il momento di dare un’occhiata ai numeri, alle persone e ai progetti che hanno reso quello appena passato un anno da ricordare. Ecco il 2018 targato Moskito Design.

Non una semplice crescita

Il 2018 non è stato solo la conseguenza della crescita del 2017 – più facce nuove, più spazio in ufficio, più team e team leader.

Certo, lo scorso anno abbiamo vissuto anche tutto questo. Abbiamo dato il benvenuto a persone fantastiche: i graphic designer Sarah, Daniele, Giacomo, Michelle, Gabriele e la copywriter Katrin.

C’è anche una nuova mamma ora, visto che la nostra co-founder e CEO Giulia Salvioni ha avuto una bellissima bimba (benvenuta, Emma!). E per quanto riguarda l’ufficio, abbiamo ricavato un piccolo studio di registrazione interno.

Stiamo continuando sul nostro percorso di crescita, con un ottimo +10% del fatturato.

Ma quest’anno la crescita non ha interessato solo i numeri.

Sempre più all inclusive

Come accade spesso quando si è nel picco della crescita, non siamo stati i primi a comprendere cosa stesse succedendo. Ma, per fortuna, i nostri clienti lo hanno capito al volo.

Come? Clienti abituali come eBay, Automobile e Agos, così come i nuovi arrivati Facebook EMEA, la banca italiana Creval, la piattaforma di video contestuali video intelligence e gli esperti inglesi di measurement attribution Fospha si sono rivolti a noi per nuove campagne multicanale e progetti complessi da gestire in toto, dalla strategia al concept, fino allo sviluppo creativo e alla consegna.

Per loro ha significato creare una comunicazione a 360 gradi che usasse tutti i canali migliori per raggiungere l’insieme degli obiettivi di campagna.

Per noi ha significato ampliare i nostri orizzonti, approfondire le nostre conoscenze e migliorare in tutto ciò che facciamo, giorno dopo giorno.

Progetti oltre confine

Abbiamo davvero fatto il giro del mondo, con campagne come 9 prospettive sul video e Better Together di Facebook, che abbiamo localizzato completamente per i principali mercati: Germania, Regno Unito, Francia, Paesi nordici, Spagna e Sudafrica, oltre alla regione EMEA. E abbiamo anche intrapreso un nuovo e complesso progetto per l’azienda svizzera video intelligence.

eBay Russia ci ha chiesto di produrre una serie di campagne speciali, un lavoro costante per supportare la crescita del mercato eBay anche lì, così come in altri Paesi in Europa, in Asia e non solo. Abbiamo anche progettato un video per il più grande schermo ad alta definizione al mondo, in occasione di un esclusivo evento eBay SEA a Singapore.

Alcuni dei nostri nuovi clienti ci hanno chiamati dal (non troppo distante) Regno Unito: ne parleremo ancora quest’anno, ma nel 2018 abbiamo intrapreso dei progetti per Fospha, la superstar del tech Instructure e quella del payment gateway in criptovaluta UTRUST, oltre che per eBay UK.

(E non troppo oltre)

Ma non siamo sempre usciti dai nostri confini: alcuni dei lavori migliori del 2018 hanno interessato progetti più vicini a casa, qui nel nord Italia.

Dalla fantastica collaborazione al Milano Pride per eBay Italia fino a un grande progetto per Automobile.it, il nostro lavoro per Creval, il restyling del magazine interno del provider di servizi per la vita Sodexo, una produzione annuale da record di cataloghi e display pasquali per Lindt, il branding per la nuova scuola di cucina di Irca, fino a un nuovo sito per i fornitori di prodotti per dolci Mamì e per i designer di yacht Hotlab… E ancora, la brand identity di una nuova startup universitaria e, appena oltre i confini svizzeri, il progetto di lancio per una nuova realtà firmata Pagani Pens.

Grazie, di cuore

Quando si tratta di dire grazie, non ce lo facciamo ripetere due volte.

Ringraziamo allora tutti i nostri clienti, colleghi, collaboratori e chiunque abbia contribuito con determinazione, fiducia, entusiasmo, pazienza, competenza e simpatia a rendere quest’anno il migliore di sempre. (Lo diciamo tutti gli anni, ma è assolutamente vero!)

Salutiamo con un grosso in bocca al lupo Girolamo, Amandine, Spina e Alessandro: ovunque lavoriate in futuro, sarete sempre parte del team Moskito.

Di nuovo, grazie di cuore.

Restate aggiornati sulle novità del 2019!

Categorie

1 commento

Add yours