####

Davinci Varese Rilancio della Boutique

We're all mad here
Dettagli
Client:
Davinci Varese
Services:
branding, comunicazione tradizionale, editoria, web design, sviluppo, copywriting

La qualità delle collezioni e la ricerca costante tra i designer più talentuosi dell’alta moda sono da sempre i punti di forza della boutique varesina Davinci, con cui abbiamo il piacere di collaborare fin dal 2010.
Per festeggiare il suo 20° anniversario, ha deciso―da maggio a dicembre 2015―di trasformare completamente lo store sotto gli archi di via Del Cairo, in centro città, affidandoci tutti gli aspetti di questo importante rilancio: dal concept alle brochure e agli annunci sui media, dal nuovo sito internet alle comunicazioni in vetrina.
Per otto mesi e quasi quattro stagioni, la nostra creatività ha dovuto raccontare su mezzi diversi (web, carta, pubblicità, adesivi e display 3D) le trasformazioni fisiche dello spazio e il passare del tempo, cercando di catturare l’essenza Davinci al di là dell’inevitabile disorientamento del work in progress: la bellezza austeraquasi industrialedel nuovo negozio accanto alla spiccata femminilità dei capi proposti.
Ma è stato per l’evento di inaugurazione che abbiamo sperimentato al massimo, sviluppando il concept We’re All Mad Here―tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie―come metafora del viaggio di una ragazza attraverso le tante trasformazioni del suo diventare donna. Impreziositi dall’oro e dal nero e grazie soprattutto all’effetto a scomparsa, gli inviti facevano l’occhiolino al celebre Stregatto, mentre il design della vetrina era la porta di accesso al mondo surreale ricreato all’interno. Un’alchimia che Davinci ci ha chiesto di comunicare anche con una serie di annunci a tutta pagina sul quotidiano locale La Prealpina.
E se Alice riusciva a pensare anche a sei cose impossibili prima di colazione, Davinci ha dimostrato che basta un po’ di follia―e i giusti compagni di avventura―per realizzarne almeno una.