Immobiliare Conti Homepooling - Creazione del brand

Un progetto innovativo per l’acquisto di case
Dettagli
Client:
Immobiliare Conti
Services:
BRANDING, WEB DEVELOPMENT, WEB DESIGN, COPYWRITING, STAMPA, SOCIAL

Per coinvolgere gli utenti in una nuova, coraggiosa iniziativa, occorre comunicarla con chiarezza, semplicità e un design efficace. In particolare quando riguarda un momento così importante nella vita di ciascuno come l’acquisto di una casa.

 

Il gruppo Immobiliare Conti ci ha contattato proprio per questo: creare una forte brand identity e un sito responsive per Homepooling, il nuovo sistema per acquistare una casa in sinergia con altri acquirenti.

 

Per prima cosa abbiamo sviluppato il logo (una fetta colorata all’interno di una torta più grande) in linea con la payoff "L'unione fa la casa". Poi abbiamo accompagnato il testo essenziale del sito con icone grafiche luminose ed evocative per raccontare la storia e i valori chiave del progetto - fiducia, esperienza e innovazione - creando al contempo un feeling piacevole.

 

Abbiamo aumentato il bacino di utenza creando anche una pagina ad hoc su Facebook, così come adesivi per le vetrine per un marketing più tradizionale.


A pochi mesi dal lancio, Homepooling sta raccogliendo i primi frutti: l’ennesima prova che un brand efficace e un sito responsive sono elementi fondanti di un business di successo.