Linde Material Handling Pubblicità su carta a tema LEGO

Costruire una campagna advertising originale
Dettagli
Client:
Linde Material Handling Italia
Services:
Concept, Pubblicità tradizionale, Copywriting

Brief
L’obiettivo di Linde era quello di promuovere i nuovi prodotti e servizi per la logistica attraverso una campagna di advertising su carta insolita ma efficace.

Approccio
Volevamo una metafora unica e solida per visualizzare l’ampliamento dell’offerta Linde, che ai noti e apprezzati carrelli elevatori aveva affiancato un supporto logistico completo. Abbiamo scelto quella dei LEGO per impatto creativo, semplicità e universalità. Dopo aver condiviso l’idea e prima di passare alla produzione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire uno storyboard molto dettagliato. Per realizzare le tre scene, abbiamo quindi chiamato a collaborare Andrea Lattanzio, esperto di costruzioni LEGO di Milano. Hanno completato il progetto la definizione dei copy e lo shooting fotografico.

Azione
La campagna è apparsa su alcune delle più importanti riviste di logistica per oltre tre mesi.

Scopri sul nostro blog, mattoncino dopo mattoncino, i retroscena di questo progetto appassionante, comprese le interviste a Linde e ad Andrea Lattanzio.

Stai per costruire una nuova campagna pubblicitaria? Siamo qui per te. Contattaci.