Polinelli Catalogo Blast 2017

Restyling del catalogo per uno dei più grandi marchi di occhiali da sci
Dettagli
Client:
Polinelli Occhiali
Services:
COMUNICAZIONE TRADIZIONALE

Da 40 anni Polinelli (ora parte del gruppo FGX) è uno dei più brillanti marchi di occhiali da sci sul mercato nazionale e internazionale. Ma per presentare la nuova linea di prodotti per il Catalogo Blast Sport Inverno 2017-2018 si è voluto rompere con il passato e puntare tutto sul futuro.
Abbiamo modificato prima il formato, passando da un A4 orizzontale a un più moderno e compatto 21x24cm. In seguito siamo passati a rivisitare la palette di colori: toni blu ghiaccio e grigio per evocare le montagne e i ghiacciai, potenziati dagli scatti in movimento.
Successivamente abbiamo creato una serie di infografiche e icone per ogni prodotto, per aiutare i clienti a comprendere in modo naturale le differenze tra performance e protezione, permettendo loro di selezionare il giusto binomio tra efficienza e fiducia.
Per restare leader d’impresa, bisogna capire come cambiare e anticipare i tempi. Polinelli sa che per rimanere al top è necessario avere un catalogo ben progettato, così come i suoi occhiali da sci, con alte performance a livello di prestazioni.