Twitter #ItalyFoodWeek

Sensibilizzare sui problemi legati al cibo, un hashtag alla volta
Dettagli
Client:
Twitter Italia
Services:
COMUNICAZIONE DIGITALE, WEB DESIGN, SVILUPPO, COMUNICAZIONE TRADIZIONALE

Il cibo e il suo ruolo nella società sono temi che definiscono il nostro tempo, soprattutto in un Paese come l’italia... E quando Twitter ha dato vita alla collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in favore della #ItalyFoodWeek, siamo stati contattati per promuovere l’iniziativa: in programma sette giorni di conferenze ed eventi di sensibilizzazione sul tema.
La settimana in questione, dal 14 al 20 ottobre scorsi, ha visto la nascita di una serie di hashtag sulla riduzione degli sprechi, sul km zero e sull’importanza di mangiare insieme: da parte nostra abbiamo creato una landing page dedicata e responsive, aggiornata ogni giorno per seguire i nuovi hashtag e con un feed Twitter per evidenziare la diffusione della campagna.
Abbiamo anche creato del materiale PR per la conferenza stampa d’inizio, con infografiche, depliant e il programma dell’evento.
La conversazione sul Social ha interessato tutti: dagli chef agli scrittori, dai media alle istituzioni, associazioni No Profit e i più grandi buongustai italiani. Nonostante la sua popolarità, poco dopo gli uffici italiani di Twitter hanno chiuso e questo ha di sicuro lasciato un sapore agrodolce alla sua ultima campagna, un successo da più di 6 milioni di visualizzazioni.