Il nostro 2024: un anno di novità!

Il nostro 2024: un anno di novità!

A gennaio ci piace sempre tirare le somme dell’anno appena trascorso e, a bilanci fatti, la parola chiave del nostro 2024 è stata sicuramente “novità”.
Qui te ne raccontiamo alcune.

Un nuovo ufficio, ancora più nostro

Nel 2024 ci siamo regalati un nuovo ufficio: è stato difficile salutare il luogo che ci ha accolto negli ultimi sette anni, e in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi, ma ora abbiamo uno spazio tutto nostro, che ci somiglia di più e in cui siamo pronti a vivere nuove esperienze (se vuoi dare una sbirciata, fallo qui!).

Una nuova carica, con GATE

Per tutto l’anno abbiamo lavorato a pieno ritmo con GATE, società di Iveco Group per il noleggio di veicoli commerciali 100% elettrici, accompagnando questo innovativo brand dell’automotive tra campagne promozionali, allestimenti per gli eventi, nuove guideline e piani editoriali per le pagine social. Dall’espansione in altri mercati oltre a Francia e Germania all’ampliamento dell’offerta con i truck, sono tante le tappe che ci attendono nel 2025.

Una nuova passione, con Fineco

Nel 2024 il nostro cliente Fineco è diventato sponsor ufficiale della Supercoppa di pallavolo femminile, e insieme siamo scesi in campo per progettare e realizzare una campagna sponsorship multicanale attraverso un approccio particolarmente innovativo: dal teaser con Fake OOH al tour digitale in realtà aumentata, dalle affissioni 3D anamorfiche allo spot TV, fino all’allestimento del palazzetto e alla creazione di materiali per i tifosi. In più, abbiamo coinvolto le atlete e la madrina dell’evento, Maurizia Cacciatori, in diversi contenuti social.
Un lavoro impegnativo, che ci ha fatti appassionare tutti alla pallavolo e ci ha anche portati in trasferta a Courmayeur e a Roma per assistere alla partita finale!

Un nuovo influencer, con eBay

Verso la fine dell’anno, abbiamo dato vita a un progetto speciale per uno dei nostri clienti storici, eBay: una campagna digitale dedicata al regifting, ovvero la rivendita sul marketplace dei regali di Natale che non hanno fatto centro. Un concept innovativo che ha preso forma attraverso adv multisoggetto e multicanale, caratterizzati da un tone of voice fresco e ironico. Il tutto arricchito dalla partecipazione dell’influencer Frank Gramuglia, che ha aggiunto il suo tocco unico alla comunicazione – dai un’occhiata!

Queste sono solo alcune delle novità dell’anno appena trascorso – chissà quante sorprese ci riserverà questo 2025! 💜

Francesca è copywriter e content manager junior in Moskito Design. Parla russo e inglese, ama i film sovietici e non capisce come a certa gente possano non piacere i gatti.