![Due ragazze ballano sorridendo](https://www.moskitodesign.it/moskito2018/wp-content/uploads/2020/01/Kick-Off_MoskitoDesign_Blog_1200x630_copertina_IT.jpg)
Avanti così!
È quando prendi un po’ le distanze che riesci ad apprezzare davvero ciò che hai. Ecco perché in Moskito Design tiriamo le somme verso la fine di gennaio: giusto il tempo per fare due conti… e dire grazie.
Altre 5 gare vinte
Nel 2019 ci siamo spremuti al massimo non per una, ma per ben cinque grandi gare.
I pitch, diciamocelo, sono estenuanti. Hai solo un’occasione per lasciare il segno con i tuoi clienti: devi imparare tutto su di loro e sul brief, studiare la storia, le sfide e le opportunità, preparare con cura il tuo approccio e concretizzarlo in una presentazione mozzafiato. E, neanche a dirlo, devi fare in modo che le dinamiche in agenzia filino lisce per garantire agli altri clienti il solito standard di eccellenza. Le gare sono stancanti, ma sono anche un modo fantastico per metterti alla prova, vedere cosa sai fare e scoprire potenziali inesplorati. Ecco perché ci piace sempre accettare la sfida e dare il meglio di noi.
E la buona notizia è che abbiamo vinto. E vinto. E vinto. E ancora vinto (giusto un filo orgogliosi, eh?)
7 nuovi clienti
Siamo super felici di annunciare che siamo nel bel mezzo di progetti per i nuovi clienti Nestlé, Samsung, Diners Club, Bricoman, Mondadori, Elior e pwc. Abbiamo già anticipato qualcosa nel nostro feed Instagram, ma più avanti approfondiremo i singoli case study nel nostro portfolio. Restate aggiornati!
Rapporti duraturi
Non solo facce nuove. Alcuni dei nostri progetti più importanti sono stati realizzati per clienti che continuano a sceglierci, progetto dopo progetto, anno dopo anno.
Dopo un decennio di viaggi insieme, automobile.it si è rivolto a noi per il restyling del sito, parte del loro progetto di rebranding. Il risultato è un nuovo look and feel, vibrante e di impatto, per un marketplace online di auto leader in Italia.
Il nostro rapporto con Facebook ha portato a una serie di progetti educational B2B. Per loro abbiamo scritto, progettato, illustrato e localizzato per 5 mercati una campagna video animata con Instagram Stories, You’ve already got it. Un altro progetto ha previsto lo sviluppo di un concept vincente dedicato ai marketer digitali (Performance Pioneers), oltre a un progetto video educational (in arrivo) nato dalla partnership con Merkle.
La nostra collaborazione con eBay guarda sempre più a Est con la comunicazione per acquirenti e venditori di eBay Russia e altri Paesi emergenti di tutto il mondo, anche se restano i successi per eBay Italia, dagli eventi a tema Star Wars al Black Friday.
Per l’azienda svizzera Pagani Pens il nostro team di copywriter ha completato il secondo catalogo del brand Pigra e iniziato a supportare l’espansione del brand Prodir anche sui social.
![La reception luminosa degli uffici di Moskito Design, a Varese](https://www.moskitodesign.it/moskito2018/wp-content/uploads/2020/01/Kick-Off_MoskitoDesign_Blog_900x466_interna_IT.jpg)
Gli interni di Moskito Design: la reception del nostro nuovo piano
Una rinfrescata al look
Alla fine del nostro 13esimo anno, con lo sguardo rivolto al 14esimo, abbiamo deciso che era il momento di rifarci il look. Abbiamo terminato il nostro nuovo sito e anche la ristrutturazione del piano terra della nostra sede. Moskito Design ora occupa 2 piani di via Staurenghi 36, a Varese: più luce, più sale riunioni, più spazio per i nuovi Moskito!
Già, perché ci siamo “allargati”. Abbiamo accolto a bordo sei ragazze che sono già diventate indispensabili per i rispettivi team. Diamo il benvenuto a Martina M., Martina S., Federica S. e Lucia del team grafico, a Federica T. e Miriam del marketing. E, come siamo felici di fare ogni anno, diamo il benvenuto anche a due nuovi nati!
Grazie!
Quante novità in un solo anno, vero? Grazie a tutti voi, clienti, dipendenti, partner, fornitori, amici e follower che avete reso il 2019 un altro anno di successo per Moskito Design – e, come sempre, non vediamo l’ora di sapere cosa ci porterà il futuro.