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Identità visiva
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DEM e materiali
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Eventi
Presentazioni
UI e design
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Paese
Italia
Una partnership solida
Una piccola grande rivoluzione avvenuta in soli due anni che si fonda però su una collaborazione iniziata già nel 2016.
Da allora supportiamo i team Agos – dalla Comunicazione al Trade – con una consulenza strategica day by day e la produzione quotidiana di asset creativi.
Alessio Cacciatori, Responsabile Trade Marketing, Agos. Leggi l’intervista completa ad Alessio
Dal mondo B2C ai prodotti per le aziende, passando per i progetti speciali dedicati ai dipendenti e ai partner, curiamo ormai buona parte della comunicazione di Agos.
Fondamentale perché tutti questi ambiti si integrino in modo efficiente è il coordinamento dell’Ufficio Comunicazione, con cui ci interfacciamo costantemente e che fa da collettore delle esigenze di tutti gli interlocutori.
Il 2020 è stato un anno di svolta per il brand. A partire da logo e payoff – la tua vita con qualcosa in più – ideati nel 2019, abbiamo studiato un visual forte e connotante. Da qui la scelta di un colore insolito come il Tiffany e di un universo iconografico in cui persone e oggetti trasmettono sempre serenità e gioia. E soprattutto, l’idea di far attraversare le immagini da una linea leggera, sbarazzina, quasi onirica, per esprimere i desideri che Agos aiuta a realizzare con i suoi finanziamenti, quel “qualcosa in più” che è in grado di offrire rispetto ai competitor.
Essere una finanziaria leader nel credito al consumo significa vendere i propri prodotti e servizi veicolando, oltre a TAN e TAEG, valori essenziali come la trasparenza e l’affidabilità.
Grazie all’invio di mailing cartacei e alla ribattuta del contenuto in una DEM dedicata, siamo al fianco di Agos nell’obiettivo di tenere sempre aggiornati i clienti, fidelizzandoli con offerte mirate. Uno strumento di comunicazione, quello delle lettere, certamente tradizionale ma che converte sempre molto e per il quale sono fondamentali doti di organizzazione e precisione, considerata la mole di invii da gestire ogni mese.
Quanti Italiani ricevono le nostre comunicazioni ogni mese?
Per le sue 212 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, Agos ci chiede spesso di creare materiali a supporto della loro comunicazione: dalle vetrofanie ai leaflet, dalla segnaletica ai totem.
Fra le tante iniziative di marketing promosse, i concorsi sono una leva che funziona sempre bene e per la quale ideiamo e realizziamo tutta l’immagine coordinata.
Dal 2021 gestiamo anche i canali Facebook e Instagram, dall’ideazione del piano editoriale alla messa live dei post, senza tralasciare il community management.
Con questa campagna affissioni, ideata a fine 2020, abbiamo voluto riportare l’attenzione sulle filiali, ritraendo i collaboratori Agos mentre invitano il pubblico a tornare a trovarli dopo i lunghi mesi di emergenza sanitaria. Un’altra declinazione di quel 100% human che è uno dei pilastri della strategia comunicativa del marchio.
Poter contare su un kit di comunicazione chiaro, immediato e flessibile può fare la differenza quando si tratta di presentare la propria offerta a prospect e partner. Che siano powerpoint, video esplicativi o emozionali, brochure, supportiamo la forza vendita di Agos con gli strumenti di cui ha bisogno.
Quando poi il progetto di collaborazione viene approvato, curiamo spesso anche tutta la comunicazione per il punto vendita. La sfida? Interpretare correttamente il mondo del partner trovando al tempo stesso un tono di voce e un linguaggio adatti al consumatore finale.
Pensare al benessere del dipendente come componente essenziale della produttività è il punto di partenza per realizzare un ambiente di lavoro sano e moderno. Per questo, accanto ai clienti, Agos mette i collaboratori al centro della propria visione, con proposte che comprendono convenzioni e shopping card, ma anche momenti di formazione e think tank.
Non solo, li coinvolge su temi importanti e attuali attraverso campagne di comunicazione mirate. Come nel caso del progetto sulla Diversity & Inclusion, per il quale abbiamo creato una vera e propria brand identity, partendo dal logo per arrivare all’immagine coordinata di tutte le iniziative correlate.