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Concept di campagna
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DEM e materiali marketing
Eventi
Presentazioni
UI e design
Motion graphic
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Paesi
Italia
Guidare un marchio storico nel nuovo millennio
Prima carta di credito al mondo e la prima ad approdare sulle coste italiane, da oltre 50 anni Diners Club rappresenta esclusività e lusso. Per rilanciarla e ampliare l’appeal del marchio tra i Millennial, Diners Club International ha selezionato l’Italia come banco di prova. E ha scelto Moskito Design per farlo.
Da gennaio 2020 abbiamo lavorato fianco a fianco con la squadra di Diners Club Italia per rendere la loro comunicazione sempre più multicanale, fornire una consulenza strategica digital e social e supportarli nella definizione di nuove partnership come quella con il WWF. Senza dimenticare la produzione degli asset quotidiani, dalle DEM ai post social, e la gestione dei fornitori.
Con tre pubblici diversi (Consumer, Esercenti e Aziende), la sfida creativa è stata rinnovarsi ed essere efficaci, mantenendosi però coerenti con la lunga tradizione del brand.
Abbiamo esteso il rebranding dal card carrier a una vasta gamma di asset creativi: dalle presentazioni ai materiali marketing per venditori e commercianti.
Grazie a campagne a pagamento digital e tradizionali, abbiamo comunicato il nuovo posizionamento del marchio, fatto anche di responsabilità sociale con il programma benefico Dine for Change e il sostegno a WWF Italia per la salvaguardia del Mar Mediterraneo.
Grazie a campagne a pagamento digital e tradizionali, abbiamo comunicato il nuovo posizionamento del marchio, fatto anche di responsabilità sociale con il programma benefico Dine for Change e il sostegno a WWF Italia per la salvaguardia del Mar Mediterraneo.
Diners Club non è solo una carta di credito: è prima di tutto un club a cui essere orgogliosi di appartenere. Attraverso campagne CRM mirate, abbiamo supportato il marketing nell’obiettivo di informare, coinvolgere e responsabilizzare i soci.
Abbiamo gestito i profili Diners Club sui social media, dall’ideazione del piano editoriale alla creazione di post (visual e copy), fino alla pubblicazione. Abbiamo scelto LinkedIn per la comunicazione B2B con esercenti e clienti aziendali; Facebook e Instagram per il B2C.
Abbiamo creato materiali di comunicazione per supportare la forza vendita di Diners Club su 3 principali segmenti di pubblico: aziende, esercenti e consumatori.
Il cuore di un Club sono i momenti di partecipazione e condivisione: dalle cene con sostenitori e partner agli incontri sociali per promuovere cause comuni. Il nostro team creativo ha supportato Diners Club nella produzione e gestione dei suoi eventi in tutta Italia, dal branding al design, dal concept alla produzione dei materiali.
La nostra partnership con il marketing di Diners Club Italia non ha significato solo aiutarli a comunicare con l’esterno, ma anche tra di loro. Come? Grazie a presentazioni mirate con cui trasferire nel modo giusto la propria visione, i progetti realizzati e la strada ancora da percorrere.