Categoria
Digital
Categoria
Digital
Cliente
eBay Italia
Servizi
Digital Design
Social
Localizzazione
Newsletter
Video
Lancio
2019
Paese
Italia
Email, social, video… l’universo eBay ci ha visti protagonisti di una nuova super campagna con visibilità a 360 gradi. Le coordinate? La settimana del Black Friday italiano, tra offerte imperdibili, buone azioni e un mood “stellare”.
Anche nel 2019, il nostro intrepido team Moskito ha lottato al fianco di eBay per conquistare galassie vicine e lontane. Forti di una strategia vincente che prevedeva vendite flash appetitose, DEM personalizzate e importanti iniziative benefiche, siamo riusciti ancora una volta a far parlare i numeri.
Abbiamo prodotto oltre 300 asset creativi in 8 giorni di campagna, per il marketing onsite e offsite, i social e la beneficenza. Email personalizzate e Push notification gli assi nella manica per un risultato oltre le aspettative.
I banner sul sito hanno accompagnato tutte le fasi della campagna, dalle promozioni in anteprima alla chiusura tutta hi-tech del Cyber Monday.
Abbiamo realizzato 10 DEM Espresso: email dinamiche con prevalenza di banner e un messaggio marketing basato sulle ricerche dell’utente… come dire, dritti al bersaglio!
Per ogni acquisto effettuato durante il Black Friday, eBay si è impegnato a donare 1€ a favore dell’associazione Make -A-Wish. Il nostro team ha realizzato la landing page dedicata, la campagna social, i banner sul sito della Onlus e la grafica per il box destinato agli influencer che promuovevano l’iniziativa.
Anche Disney ha dato il suo contributo regalando in anteprima ai bambini di Make -A-Wish la visione dell’ultimo episodio della saga di Star Wars. Insieme a eBay, ha poi creato un mini video promozionale – di cui abbiamo curato alcune grafiche – a tema Black Friday destinato al pre-show del film al cinema.
Il momento più emozionante della campagna? Flash Black: la flash promo in esclusiva sui social, durante la quale era possibile acquistare a prezzi molto convenienti una selezione limitata di articoli, 4 volte al giorno, per una settimana. Inutile dire che i prodotti sono andati a ruba!
Seguendo il look and feel a tema Star Wars, abbiamo curato anche la fase teaser della settimana precedente e la chiusura del Cyber Monday, dando vita a un grande engagement grazie alle Stories su Instagram e Facebook.
Ogni giorno, per quattro volte, un prodotto scontatissimo è stato pubblicato su Facebook e Instagram, post e Stories. I più veloci a fare swipe up si sono aggiudicati un vero affare