eBay Italy

La Black Week colpisce ancora

In una galassia lontana lontana (in Italia), i nostri cavalieri Jedi-Moskito (graphic designer, copywriter e developer) hanno affrontato con successo la settimana nera (Black Week) per il lato chiaro della Forza (eBay). Ci seguite?

Info

Categoria
Digital

Cliente
eBay Italia

Servizi
Digital Design
Social
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Video

Lancio
2019

Paese
Italia

Coordinate galattiche

Email, social, video… l’universo eBay ci ha visti protagonisti di una nuova super campagna con visibilità a 360 gradi. Le coordinate? La settimana del Black Friday italiano, tra offerte imperdibili, buone azioni e un mood “stellare”.

Strategia ad ampio raggio

Anche nel 2019, il nostro intrepido team Moskito ha lottato al fianco di eBay per conquistare galassie vicine e lontane. Forti di una strategia vincente che prevedeva vendite flash appetitose, DEM personalizzate e importanti iniziative benefiche, siamo riusciti ancora una volta a far parlare i numeri.

360 Visibility Plan

Abbiamo prodotto oltre 300 asset creativi in 8 giorni di campagna, per il marketing onsite e offsite, i social e la beneficenza. Email personalizzate e Push notification gli assi nella manica per un risultato oltre le aspettative.

Campagna onsite

I banner sul sito hanno accompagnato tutte le fasi della campagna, dalle promozioni in anteprima alla chiusura tutta hi-tech del Cyber Monday.

Più efficaci del caffè

Abbiamo realizzato 10 DEM Espresso: email dinamiche con prevalenza di banner e un messaggio marketing basato sulle ricerche dell’utente… come dire, dritti al bersaglio!

Make -A-Wish Italia Onlus e Disney: il lato umano della Forza

Per ogni acquisto effettuato durante il Black Friday, eBay si è impegnato a donare 1€ a favore dell’associazione Make -A-Wish. Il nostro team ha realizzato la landing page dedicata, la campagna social, i banner sul sito della Onlus e la grafica per il box destinato agli influencer che promuovevano l’iniziativa.

Anche Disney ha dato il suo contributo regalando in anteprima ai bambini di Make -A-Wish la visione dell’ultimo episodio della saga di Star Wars. Insieme a eBay, ha poi creato un mini video promozionale – di cui abbiamo curato alcune grafiche – a tema Black Friday destinato al pre-show del film al cinema.

Che la Flash Black sia con te!

Il momento più emozionante della campagna? Flash Black: la flash promo in esclusiva sui social, durante la quale era possibile acquistare a prezzi molto convenienti una selezione limitata di articoli, 4 volte al giorno, per una settimana. Inutile dire che i prodotti sono andati a ruba!

Seguendo il look and feel a tema Star Wars, abbiamo curato anche la fase teaser della settimana precedente e la chiusura del Cyber Monday, dando vita a un grande engagement grazie alle Stories su Instagram e Facebook.

Fase teaser

Ogni giorno, per quattro volte, un prodotto scontatissimo è stato pubblicato su Facebook e Instagram, post e Stories. I più veloci a fare swipe up si sono aggiudicati un vero affare