Categoria
Digital, Stampa
Categoria
Digital, Stampa
Cliente
Facebook
Servizi
Creative concept
UI
Video
Stampa
Copywriting
Lancio
Ottobre 2018
Paesi
EMEA, Paesi nordici, Sud Africa
Secondo Facebook, quando si tratta del tuo investimento pubblicitario, la risposta è “entrambi”. Per questo si sono rivolti a noi per introdurre nei principali mercati EMEA un’argomentazione chiara, potente e basata sui fatti per cui entrambi i canali sono essenziali per un brand advertising efficace.
Il concept, con le sue animazioni brillanti e d’impatto, comunica questo messaggio positivo e di successo.
Il cuore della campagna è una serie di video testimonianze con protagonisti brand manager e analisti del measurement in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Paesi nordici e Sud Africa. Siamo volati nei film studio londinesi di Facebook per registrare le interviste in collaborazione con il nostro regista Andrea De Taddeo. Una volta in Italia, abbiamo realizzato la post-produzione con tanto di inserti in 3D per evidenziare la ricerca e l’impatto dei servizi Facebook; infine abbiamo creato i sottotitoli per la localizzazione.
Per raccogliere i video in uno spazio online dedicato, abbiamo realizzato dei minisiti per ogni mercato. Stesso design, contenuti tradotti, dati aggiornati alle specifiche realtà locali ben evidenziati dalla grafica.
Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Paesi nordici e Sud Africa
Per diffondere la visualizzazione dei video e ampliare la campagna digital, abbiamo sfruttato i formati pubblicitari di Facebook, inclusi video post, carousel ed esperienze interattive. E, grazie alla localizzazione del claim in 4 lingue, abbiamo raggiunto i mercati di Germania, Spagna, Regno Unito e Francia. Il messaggio? Facebook e la TV insieme danno più contatti, più vendite, più forza alla tua campagna.
6 mercati
126 assets
3 piattaforme
Per il mercato tedesco, abbiamo aiutato Facebook a creare anche un mailing kit che attirasse l’attenzione dei marketing manager. Per catturare lo spirito del claim, che si traduce letteralmente “Insieme più boom”, abbiamo così realizzato un regalo divertente ed “esplosivo” che non lasciasse spazio a dubbi.
Sono stati inviati 600 kit ad altrettante selezionate media agency nell’area tedesca
All’interno, una busta misteriosa e tanti contenuti educational
Oltre a un regalo… esplosivo
La stampa è il complemento perfetto per una campagna digital; in Germania siamo usciti sulle principali riviste di settore, comprese Horizont e W&V.