Facebook EMEA

Better Together

Come impostare il dibattito sull’efficacia dei tuoi prodotti e servizi? Facebook ci ha scelto perché li aiutassimo a creare una campagna educational multimarket in grado di combinare video, copy e visual design ad alto impatto per veicolare il messaggio che Facebook e la TV sono “Better Together”.

Info

Categoria
Digital, Stampa

Cliente
Facebook

Servizi
Creative concept
UI
Video
Stampa
Copywriting

Lancio
Ottobre 2018

Paesi
EMEA, Paesi nordici, Sud Africa

TV o Facebook?

Secondo Facebook, quando si tratta del tuo investimento pubblicitario, la risposta è “entrambi”. Per questo si sono rivolti a noi per introdurre nei principali mercati EMEA un’argomentazione chiara, potente e basata sui fatti per cui entrambi i canali sono essenziali per un brand advertising efficace.

Better Together

Il concept, con le sue animazioni brillanti e d’impatto, comunica questo messaggio positivo e di successo.

Ciak si gira, a Londra

Il cuore della campagna è una serie di video testimonianze con protagonisti brand manager e analisti del measurement in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Paesi nordici e Sud Africa. Siamo volati nei film studio londinesi di Facebook per registrare le interviste in collaborazione con il nostro regista Andrea De Taddeo. Una volta in Italia, abbiamo realizzato la post-produzione con tanto di inserti in 3D per evidenziare la ricerca e l’impatto dei servizi Facebook; infine abbiamo creato i sottotitoli per la localizzazione.

Una casa online

Per raccogliere i video in uno spazio online dedicato, abbiamo realizzato dei minisiti per ogni mercato. Stesso design, contenuti tradotti, dati aggiornati alle specifiche realtà locali ben evidenziati dalla grafica.

04_MoskitoDesign_FacebookBetterTogether_Icon

6 declinazioni

Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Paesi nordici e Sud Africa

Una campagna, tanti formati

Per diffondere la visualizzazione dei video e ampliare la campagna digital, abbiamo sfruttato i formati pubblicitari di Facebook, inclusi video post, carousel ed esperienze interattive. E, grazie alla localizzazione del claim in 4 lingue, abbiamo raggiunto i mercati di Germania, Spagna, Regno Unito e Francia. Il messaggio? Facebook e la TV insieme danno più contatti, più vendite, più forza alla tua campagna.

6 mercati

126 assets

3 piattaforme

Un kit “esplosivo” per il mercato tedesco

Per il mercato tedesco, abbiamo aiutato Facebook a creare anche un mailing kit che attirasse l’attenzione dei marketing manager. Per catturare lo spirito del claim, che si traduce letteralmente “Insieme più boom”, abbiamo così realizzato un regalo divertente ed “esplosivo” che non lasciasse spazio a dubbi.

1. Ricevi il kit

Sono stati inviati 600 kit ad altrettante selezionate media agency nell’area tedesca

2. Apri la busta

All’interno, una busta misteriosa e tanti contenuti educational

3. Fai boom!

Oltre a un regalo… esplosivo

L’adv tradizionale

La stampa è il complemento perfetto per una campagna digital; in Germania siamo usciti sulle principali riviste di settore, comprese Horizont e W&V.

Fatti sentire

Hai un progetto, un sogno o semplicemente vuoi chiacchierare?

Facci un fischio!

Via Staurenghi 36, 21100 Varese, Italia

+39 03321893359