Servizi
Copywriting
Digital design
UX
Business presentations
Video
Motion graphics
Social media
Servizi
Copywriting
Digital design
UX
Business presentations
Video
Motion graphics
Social media
Lancio
Dicembre 2020
Paese
EMEA
Fornire strumenti di crescita a un pubblico EMEA
Hockey Sticks & Base è una campagna di formazione ideata da Facebook Israele per aiutare le startup loro clienti a resistere ai cambiamenti e crescere in modo costante e strutturato. Facebook ci ha presentato un piano preliminare in ebraico, pensato per alcuni workshop in presenza prima del Covid, e ci ha chiesto di aiutarli a estendere la campagna al mercato EMEA, ospitando il progetto all’interno della piattaforma globale di Facebook for Business.
Promuovere strategie per il 2021
Hockey Sticks & Base applica al mondo del business due metafore sportive molto comuni. Le “hockey stick” sono quelle strategie che permettono a un business di continuare a crescere in modo costante. La “base”, invece, rappresenta il business già esistente, che va protetto e ottimizzato anche nel momento in cui si aggiungono nuove “hockey stick”. Facebook ci ha chiesto di realizzare una serie di guide, tutorial e un hub per spiegare quali, secondo loro, sono le quattro principali strategie “hockey stick” e “base” per il 2021: Geo Expansion, Audience Expansion, Signals e Measurement.
Einav Dinur, Business Marketing, Facebook. Leggi l’intervista completa a Einav.
Partendo da una semplice presentazione in PowerPoint, abbiamo lavorato a stretto contatto con gli autori dei contenuti per realizzare testi chiari e incisivi per i playbook scaricabili.
Queste guide, pensate sia per chi è alle prime armi, sia per digital marketer più esperti, offrono un approfondimento sui sofisticati strumenti di marketing di Facebook. Inoltre presentano applicazioni step by step di strategie a lungo termine, mirate a valutare le opportunità e le sfide che si presentano nel momento in cui si decide di espandersi oltre i propri confini.
Per ogni guida, il nostro team di designer ha creato delle grafiche ad hoc che parlassero a un pubblico di nativi digitali come quello di Facebook.
Dallo script allo storyboard, fino all’animazione, abbiamo creato cinque video – della durata di un minuto l’uno – per presentare il progetto e i quattro argomenti scelti. Abbiamo adottato un ritmo coinvolgente e piacevole per comunicare i concetti in modo semplice ed efficace. Ogni video ha poi la propria palette colori, utilizzata anche nelle guide e nel mini-sito.
Hockey Stick + Base
Hockey Stick
Hockey Stick + Base
Base
Base
Per l’hub di Hockey Sticks & Base, abbiamo trasformato una semplice splash page in un mini-sito a più pagine: una principale e quattro secondarie. Ne abbiamo ottimizzato l’esperienza utente e l’abbiamo reso adatto a crescere per quando in futuro si vorranno presentare altre strategie “hockey stick” o “base”.
Il mini-sito riguarda tutti gli elementi della campagna, inclusi i video, le guide e i webinar, tenuti da esperti che lavorano in Facebook. È stata anche l’occasione per progettare un intero hub conforme alle nuove linee guida dettate da Facebook in merito a visual design e tone of voice.
Reinventando e riadattando i video, abbiamo creato una campagna teaser per coinvolgere la comunità imprenditoriale nativa digitale in Israele. La comunicazione è andata oltre Facebook per concentrarsi su YouTube, LinkedIn e pubblicità display.
YOUTUBE