Brief
L’obiettivo di Linde era quello di promuovere i nuovi prodotti e servizi per la logistica attraverso una campagna di advertising su carta insolita ma efficace.
Approccio
Volevamo una metafora unica e solida per visualizzare l’ampliamento dell’offerta Linde, che ai noti e apprezzati carrelli elevatori aveva affiancato un supporto logistico completo. Abbiamo scelto quella dei LEGO per impatto creativo, semplicità e universalità. Dopo aver condiviso l’idea e prima di passare alla produzione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire uno storyboard molto dettagliato. Per realizzare le tre scene, abbiamo quindi chiamato a collaborare Andrea Lattanzio, esperto di costruzioni LEGO di Milano. Hanno completato il progetto la definizione dei copy e lo shooting fotografico.
Azione
La campagna è apparsa su alcune delle più importanti riviste di logistica per oltre tre mesi.
Scopri sul nostro blog, mattoncino dopo mattoncino, i retroscena di questo progetto appassionante, comprese le interviste a Linde e ad Andrea Lattanzio.
Stai per costruire una nuova campagna pubblicitaria? Siamo qui per te. Contattaci
Hai un progetto, un sogno o semplicemente vuoi chiacchierare?
Facci un fischio!
Via Staurenghi 36, 21100 Varese, Italia