Servizi
Concept di campagna
Strategia
Visual identity
Copywriting
Storytelling
Stampa
Video
Servizi
Concept di campagna
Strategia
Visual identity
Copywriting
Storytelling
Stampa
Video
Categoria
Stampa
Video
Cliente
Visa
Paese
Italia e Spagna
Pionieri dell’innovazione tecnologica
Visa intende contribuire alla trasformazione della mobilità urbana grazie all’uso dei pagamenti elettronici, supportando tanto le aziende private quanto gli operatori del trasporto pubblico con biglietti contactless che utilizzano soluzioni di debito, credito e prepagate.
Così, grazie a Visa contactless, si può viaggiare in modo facile, veloce e sicuro, dimenticando le code e gli spiccioli. Il concept che abbiamo ideato per la campagna ATL è incentrato proprio sull’essere smart, ovvero usare la tecnologia per semplificare e alleggerire la vita di tutti i giorni.
Al centro della nostra proposta multi-soggetto ci sono i vantaggi del biglietto contactless: dal risparmio di tempo alla comodità di non dover portare con sé il contante.
Camilla D’Alfonso, Head of Brand & Product Marketing, Visa Italia
A Milano e a Roma abbiamo realizzato le affissioni per le stazioni della metropolitana e le pensiline dei bus.
Per Madrid, abbiamo creato l’advertising da posizionare sugli autobus, localizzando anche i testi dall’italiano allo spagnolo.
Visa ha lanciato oltre 180 iniziative di transito contactless nel mondo ed è ancora in crescita. In Italia, il progetto si sta espandendo a diverse città.
La campagna Mobilità urbana è stata presentata al più importante appuntamento italiano sull’innovazione e i pagamenti – il Salone dei Pagamenti di Roma, dal 3 al 5 novembre 2021 – attraverso un video emozionale realizzato dai nostri Andrea e Daniele.