Il nostro 2023? Semplicemente beautiful!
All’inizio di ogni nuovo anno ci piace sempre pensare con entusiasmo al futuro: vedere quanto abbiamo imparato e quanto ancora possiamo crescere.
Il 2024 ci porterà di sicuro grandi cambiamenti (stay tuned 😉) – nel frattempo, vediamo insieme com’è andato l’anno appena concluso…
Un nuovo look
Siamo così: ogni tanto ci piace cambiare, pur rimanendo sempre chi siamo. Nel 2023 abbiamo pensato che il nostro look avesse bisogno di una rinfrescata, partendo proprio dal logo.
La moskita non l’abbiamo mandata in pensione, ma abbiamo alleggerito l’impatto grafico per dare risalto al payoff Every Day Beautiful. Ogni giorno dell’anno ci impegniamo per creare cose belle e rendere bello il lavorare con noi, ed è questa la prima cosa che vogliamo far sapere della nostra agenzia.
Abbiamo anche aggiornato il company profile e rinnovato il template delle presentazioni per renderci ancora più riconoscibili grazie a nuovi personaggi e gradienti giocosi.
Nuovi clienti (e non solo)
Il 2023 è stato un anno in crescita, con clienti storici e altri nuovi, che abbiamo seguito nelle attività quotidiane e in quelle più speciali.
Vogliamo allora ringraziare eBay con cui dal 2012 comunichiamo ogni giorno in 12 lingue diverse, Visa che ci ha fatti divertire tra concorsi a premi, attivazioni on field e shooting fra i canali di Venezia, Samsung che si è affidata alla nostra creatività per i banner sull’eShop e i lanci di prodotto relativi al vertical telefonia, Agos per cui da anni siamo l’agenzia di riferimento per social, DEM e non solo, Fineco che ci ha assegnato il restyling del suo sito e la comunicazione di una nuova serie di eventi.
Ma grazie anche agli “ultimi arrivati” come EOLO, che ci ha affidato la comunicazione social, le campagne digital e tanti altri interessanti progetti.
E, bellissima notizia last minute, nel 2024 saremo l’agenzia creativa di GATE, la società del gruppo IVECO dedicata al noleggio a lungo termine di veicoli commerciali 100% elettrici, per cui seguiremo la strategia di comunicazione interna ed esterna lungo tutte le fasi del funnel.
Nuove esperienze
Oltre al lavoro per i nostri clienti, nel 2023 abbiamo creato nuove occasioni per farci conoscere.
A marzo, abbiamo ospitato alcune opere Pop e di Street Art in occasione della Varese Design Week, aprendo le porte del nostro ufficio per una sera.
A novembre siamo arrivati finalisti agli Smart Working Award 2023 indetti dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, che ha premiato il nostro modello di lavoro agile avviato nel 2022 e di cui andiamo molto fieri.
Ma questo è stato anche l’anno in cui siamo tornati fra i banchi! A giugno la nostra CEO Giulia Salvioni è stata membro esterno della commissione d’esame del corso “Esperto di new media marketing” all’ITS INCOM di Busto Arsizio, mentre a settembre siamo stati al Job Corner della scuola Mohole di Milano per conoscere aspiranti graphic designer e copywriter.
Nuove facce
Come ogni anno, ci sono persone che vanno e persone che vengono. In particolare, nel 2023 si sono uniti a noi Chiara e Alessia del team marketing, GianMarco, Virginia, Federico, Alessandro, Gaia, Dalia, Giulia e Camilla dei team di graphic design.
Benvenuti! 💜
A questo punto, non resta che augurarci un nuovo anno ancora più beautiful!